Porte sezionali residenziali
Le porte sezionali ad apertura verticale scorrono verso l’alto e poi lungo il soffitto.
Sono pertanto l’ideale quando lo spazio è limitato oppure quando il garage si apre su fronte strada, direttamente sul marciapiede, dove non sarebbe possibile optare per una soluzione basculante, dato l’ingombro esterno.
Le porte sezionali sono l’alternativa intelligente e salvaspazio che elimina il difetto principale delle basculanti che, oscillando, inclinandosi e debordando verso l’esterno in fase di apertura e chiusura, richiedono più cautela da parte di chi le aziona, necessitano di più spazio dentro e fuori il box e impongono manovre più complicate con l’auto.
In attesa di entrare nel garage, l’auto può sostare vicinissima alla porta e chi comanda l’apertura non deve preoccuparsi di indietreggiare; inoltre, il varco di accesso è più ampio ed è più agevole entrare con vetture di grandi dimensioni.
Per la ristrutturazione: permettono una rapida sostituzione delle porte da garage tradizionali, senza modifiche strutturali, migliorando l’estetica degli edifici. Affidabilità: marcati CE, rispettano i più elevati standard di sicurezza e isolamento.